gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Editoriale | La Roma cade per la seconda volta, Zaniolo non cade e non c’è rigore

Editoriale | La Roma cade per la seconda volta, Zaniolo non cade e non c’è rigore

Il cattivo odore di bruciato aveva iniziato a circolare già nell’imminente prepartita, quando Paulo Dybala ha dovuto dare forfait. Il solito problema muscolare e per precauzione Mourinho lo ha cancellato dalla distinta della Roma e dal progetto di partita che aveva studiato per battere Gasperini per la terza volta consecutiva da quando è sulla panchina […]

L’articolo Editoriale | La Roma cade per la seconda volta, Zaniolo non cade e non c’è rigore proviene da Roma news.

Il cattivo odore di bruciato aveva iniziato a circolare già nell’imminente prepartita, quando Paulo Dybala ha dovuto dare forfait. Il solito problema muscolare e per precauzione Mourinho lo ha cancellato dalla distinta della Roma e dal progetto di partita che aveva studiato per battere Gasperini per la terza volta consecutiva da quando è sulla panchina giallorossa. Chi pratica il pessimismo di storica matrice romanista, aveva già storto il naso, la premessa per l’inciampo era apparecchiata, la “battaglia” inizia con l’handicap.

LEGGI ANCHE

Roma punita da due diciannovenni

E pensare che Inter e Juventus avevano aperto la domenica con due sconfitte assai roboanti, tanto da far pregustare a Pellegrini e compagni di spingersi un po’ più in là in classifica e godersi le prossime due settimane in attesa del big match proprio con la squadra di Inzaghi. Quella stessa domenica ha iniziato però a prendere le sembianze di una giornata storta al 35’ del primo tempo, quando due 19enni, Hojlund e Scalvini si sono dati appuntamento sotto la Curva Sud per intessere la tela del vantaggio bergamasco, materializzatosi al primo e unico tiro in porta del match degli uomini di Gasperini. A consolidare il black Sunday giallorosso è arrivato l’erroraccio da matita rossa sotto porta di Abraham e i quasi gol di Shomurodov, entrato per provare l’assalto finale.

SEGUI ROMANEWS ANCHE SU TWITTER

No Dybala, no party

Chi spreca tanto paga, d’altronde. E la Roma eccome se ne ha sciupate di occasioni, visto che è stata sempre in partita, propositiva, intensa, pericolosa ma anche tanto sfortunata. La Dea, quella bendata, non quella neroazzurra, ha voltato le spalle ai Mourinho boys soprattutto in tema di decisioni arbitrali. L’incerto fischietto Chiffi fa presto infatti a finire sui trend dei social compulsati dai tifosi infuriati. E il mancato rigore a Zaniolo nel primo tempo ha fatto infuriare anche lo Special One che è poi sbottato nella ripresa fino a farsi cacciare. L’episodio di Nicolò farà parlare a lunga e farà schierare, dividendo la platea in due: quelli che sono per la caduta in area a tutti i costi, e quelli che bisogna essere sportivi e non lasciarsi andare allo scopo di attirare l’attenzione dell’arbitro. Tra cadere e non cadere poteva esserci in ballo un calcio di rigore e potenzialmente il pareggio che avrebbe cambiato il risultato della partita. Ma atteniamoci ai fatti che sono già storia nel momento stesso in cui scriviamo: la Roma è al secondo ko nelle ultime tre gare di campionato, non perdeva in casa in campionato da 9 mesi (3-4 con la Juve), senza Dybala l’attacco fa fatica, e per la ripresa con l’Inter bisognerà fare i conti anche con gli acciacchi di Pellegrini.

Gspin

L'articolo Editoriale | La Roma cade per la seconda volta, Zaniolo non cade e non c’è rigore proviene da Roma news.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?