gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma
JUVENTUS-ROMA 1-1: le pagelle

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma rischia di crollare sul campo della Juventus dopo un primo tempo inguardabile, poi nella ripresa la scossa e il pareggio agguantato grazie al gol di Abraham. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio all’Allianz Stadium e al tecnico portoghese Josè […]

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma rischia di crollare sul campo della Juventus dopo un primo tempo inguardabile, poi nella ripresa la scossa e il pareggio agguantato grazie al gol di Abraham.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio all’Allianz Stadium e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 6,5 – Salva il salvabile nel primo tempo, nulla può sulla punizione di Vlahovic. Nella ripresa poco impegnato.

Mancini 5,5 – Annaspa davanti alle continue sgroppate di Kostic, pagando però in prima persona lo scarso filtro a centrocampo. Dal 46′ El Shaarawy 7 – Grande generosità e qualità del Faraone, anche oggi uno dei migliori in campo. Ottima la condizione fisica.

Smalling 7 – Ormai è ripetitivo giudicarlo. Un monumento della difesa.

Ibanez 6,5 – Fa una bella partita, soffrendo ma lottando fino all’ultimo, e uscendo a testa alta dal campo.

Karsdorp 4 – Mediocrità assoluta. Sbaglia tutti i tempi di inserimento. Mou, sfinito, lo cambia. Dal 62′ Celik 6,5 – Bella prova del turco, che fa tutta un’altra partita rispetto al collega olandese. Attento in difesa, sempre propenso a dare sostegno alle ripartenze.

Matic 5,5 – Bel piede e visione di gioco, ma la sua lentezza è un problema, specie se abbinata a quella del compagno di reparto. Ingenuo in occasione del fallo su Cuadrado in apertura di match. Da rivedere in una mediana composta diversamente.

Cristante 5 – Primo tempo costellato da errori molto e sanguinosi palloni persi. Nel secondo migliora leggermente, ma continua a sbagliare troppo.

Spinazzola 4,5 – Sbaglia un pallone grave in avvio di partita che costa caro alla Roma. Mette in difficoltà De Sciglio solo in una occasione. Troppi errori, poca brillantezza. Dal 46′ Zalewski 7 – Gioca senza paura, nemmeno quando Mou lo schiera terzino sinistro in una difesa a quattro. Merita più spazio.

Pellegrini 6 – Cerca di dare una scossa alla squadra, ma nei primi 45 minuti gli riesce poco o nulla. Meglio nella ripresa. Sempre pericoloso dai piazzati, dal suo piede nasce l’azione del gol del pari.

Dybala 6,5 – Gioca senza emozione. Uno dei pochi nel primo tempo a cercare di cambiare l’inerzia del match con la sue giocate. Nella ripresa è decisivo, con un assist pesantissimo per Abraham. Dal 76′ Kumbulla sv.

Abraham 6,5 – Troppo pigro su un bel cross di Matic. Poco servito, si inalbera con i compagni, cercando di suonare la carica. Nella ripresa diventa più incisivo, fino al gol del pari che potrebbe sbloccarlo.

JOSE’ MOURINHO 6,5 – La Roma del primo tempo preoccupa parecchio: zero gioco, poca grinta, scarsa condizione. Nella ripresa però l’allenatore dà la scossa e le cose cambiano. La Roma ci crede e dopo il gol del pari controlla il match senza affanni, sfiorando anche la clamorosa vittoria. Punto che fa classifica e morale.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?