gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

La cura Mourinho. Trasferte da incubo? La Roma prova il bunker

La cura Mourinho. Trasferte da incubo? La Roma prova il bunker

La Roma  sta deludendo soprattutto in trasferta: in 6 partite lontano dall’Olimpico, infatti, la squadra giallorossa ha raccolto appena 6 punti, perdendo 4 volte (contro Verona, Lazio, Juventus e Venezia ) e vincendo contro Salernitana e Cag…

La Roma  sta deludendo soprattutto in trasferta: in 6 partite lontano dall’Olimpico, infatti, la squadra giallorossa ha raccolto appena 6 punti, perdendo 4 volte (contro Verona, Lazio, Juventus e Venezia ) e vincendo contro Salernitana e Cagliari . A Trigoria alcune direzioni arbitrali nel mirino, ma è logico che il problema sia più complesso, anche perché 12 dei 15 gol subiti finora in campionato dalla Roma sono arrivati in trasferta e addirittura 3 nel primo quarto d’ora. Per la gara di domani contro il Genoa Mourinho  ha studiato diverse soluzioni tattiche provando sia la difesa a tre (alternando Kumbulla e Cristante al fianco di Mancini ed Ibanez ) sia quella a quattro. Al momento la soluzione più probabile sembra essere quella a 3. Il problema è che capire chi giocherà sulle fasce nel 3-4-1-2:  Pellegrini appare recuperato e dovrebbe toccare a lui dietro le punte, a meno che Cristante non giochi dietro. Sulla corsia di destra il netto favorito è Karsdorp , a sinistra si giocano il posto El Shaarawy e Zaniolo , che in settimana è stato anche ripreso da Mourinho. Sul mercato  Dalot del Manchester United è il primo obiettivo come terzino di fascia, ma il vero nodo resta quello del centrocampo: Grillitsch dell’Hoffenheim e Herrera dell’Atletico Madrid in prima fila, anche se dall’Inghilterra rimbalza la voce di un rinnovato interesse per Xhaka  dell’ Arsenal . (Gasport)

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?