gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma
MAINOO, UN NUOVO TALENTO LANCIATO DA TEN HAG

Il Manchester United ha messo in mostra un nuovo gioiellino nel corso della Coppa di Lega (Carabao Cup). Si tratta di Kobbie Mainoo che ha fatto il suo debutto in Premier League nella gara di ieri vinta dai Red Devils 3-0 contro il Leicester. Il centrocampista ha sostituito all’80’ Sabitzer, bagnando così il suo debutto…

L’articolo MAINOO, UN NUOVO TALENTO LANCIATO DA TEN HAG proviene da Alfredo Pedullà.

Il Manchester United ha messo in mostra un nuovo gioiellino nel corso della Coppa di Lega (Carabao Cup). Si tratta di Kobbie Mainoo che ha fatto il suo debutto in Premier League nella gara di ieri vinta dai Red Devils 3-0 contro il Leicester. Il centrocampista ha sostituito all’80’ Sabitzer, bagnando così il suo debutto in Premier.
Il giovane talento, aveva fatto il suo esordio da professionista nel Manchester United nella sfida della Carabao Cup dello scorso 11 gennaio, contro il Charlton Athletic.  Il 17enne è stato convocato da mister Erik ten Hag per la sfida dei quarti di finale all’Old Trafford, terminata 3-0 per lo United dopo un gol di Antony e la doppietta nel finale di Marcus Rashford. E’ un grande premio per i progressi del giovane dopo aver segnato nell’amichevole contro il Cadice, durante il ritiro invernale lo scorso dicembre, per la pausa dei campionati per il Mondiale in Qatar.
Mainoo, classe 2005, è nato a Stockport, da padre di origini ghanesi, e diventa la seconda prospettiva dell’Academy dei Red Devils, promossa nel calcio professionista per la prima volta da Ten Hag, dopo che l’attaccante Charlie McNeill è entrato dalla panchina durante la sconfitta in Europa League contro la Real Sociedad. È l’ottavo ragazzo a debuttare con il manager olandese. 

Mainoo ha fatto parte della squadra vincitrice della FA Youth Cup la scorsa stagione, insieme ad Alejandro Garnacho. Il giocatore  ha rappresentato l’Inghilterra a livello Under 17 e Under 18 e ha giocato 60 minuti nella Carabao Cup, eun altro quarto d’ora nella gara del 28 gennaio scorso, in FA Cup, contro il reading. E ora si è preso circa un quarto d’ora in Premier per la sua terza presenza tra i professionisti.
Mainoo è un centocampista, può giocare da mezz’ala, anche da trequartista e spesso, nelle giovanili, ha giocato anche come regista.
Mainoo ha iniziato nel settore giovanile del Cheadle & Gatley, prima del passaggio allo United, nel 2014, quando aveva 9 anni. Ha quindi fatto tutte le trafile delle giovanili dei Red Devils, crescendo nell’Academy e arrivando, quindi, fino alla prima squadra. Ha
firmato il suo primo contratto da professionista nel maggio 2022. Le sue prestazioni, inclusa una buona prestazione a centrocampo contro il Carlisle United nell’EFL Trophy, gli sono valse la convocazione nella squadra senior per l’allenamento nell’ottobre 2022. È stato convocato per la prima volta in panchina il 16 ottobre 2022, in vista di una partita di Premier League contro il Newcastle United. Poi la sosta per il Mondiale e a metà gennaio l’esordio tra i professionisti, tra l’altro da titolare in Carabao Cup. Ieri pomeriggio il suo esordio in Premier.
Nella stagione in corso, ha un rendimento importante con l’Under 19 dei Red Devils, con 11 presenze, 2 gol e 2 assist messi a referto. La scorsa annata, nell’Under 18, aveva concluso la stagione con 22 presenze e 3 gol, oltre che 5 assist. E’ un ragazzo dotato di buon piede, è alto 175 cm, ha discreta fisicità in mediana, e buona visione di gioco.
Ha dimostrato doti molto interessanti sulle quali ten Hag può lavorare e migliorarlo ancora tanto, conoscendo le abilità dell’allenatore olandese nel lanciare giovani importanti, lo abbiamo visto nelle recenti esperienze nell’Ajax. 

“Per tutti noi è stata una grande partita e per lui è una grande opportunità”, aveva detto Ten Hag ai media del club dopo la gara di Coppa a gennaio scorso. “Ha fatto bene al ritiro invernale in Spagna, ha fatto molto bene contro l’Everton nell’amichevole, quindi ha meritato di giocare. Quindi sono felice di dargli l’opportunità, ma si tratta di ciò che è meritato.”

Lo stesso Mainoo aveva parlato, affermando che è stato incredibile debuttare per il club con cui gioca dall’età di 9 anni e che spera di poter crescere poco alla volta e magari diventare una colonna dei Red Devils.
E ieri è arrivata la prima apparizione in Premier League. La prima di tante per il 17enne.
Il tempo è dalla sua parte, le qualità ci sono, non resta altro che metterle in campo, allenarsi con costanza e dedizione e continuare con grande qualità a fare ciò che sa fare.
Foto: sito Manchester United

L'articolo MAINOO, UN NUOVO TALENTO LANCIATO DA TEN HAG proviene da Alfredo Pedullà.

Alfredopedulla.com

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?