gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Roma batte Inter a San Siro: Dybala e Smalling firmano la rimonta

Roma batte Inter a San Siro: Dybala e Smalling firmano la rimonta

Mourinho non c’è per squalifica, ma i suoi giocatori fanno rimpiangere la sua assenza: inutile il vantaggio iniziale di Dimarco, i tre punti sono giallorossi.

Leggi l’articolo Roma batte Inter a San Siro: Dybala e Smalling firmano la rimonta su Sportal.it.

Per i nerazzurri un gol annullato e una traversa

La Roma batte 2-1 l'Inter a San Siro nell'ottava giornata di Serie A. Un risultato importante per i giallorossi, che restano a quattro punti dal Napoli mentre i nerazzurri scivolano a -8.

Nella gara del ritorno di Josè Mourinho a San Siro (con il tecnico che però non ha potuto sedersi in panchina causa squalifica) è l'Inter a iniziare bene e ad andare in gol, al 10', con Edin Dzeko: la rete dell'ex viene però cancellata dal Var, per una posizione di fuorigioco dello stesso bosniaco.

La pressione dei nerazzurri porta i suoi frutti, comunque, al 30': Federico Dimarco, autore pochi giorni fa della rete numero 1500 della storia della Nazionale, va a segno anche con la maglia del club, portando l'Inter sull'1-0. La Roma, però, non si scompone e ci mette nove minuti a pareggiare: assist di Spinazzola e conclusione di prima di Dybala, sulla quale Handanovic non riesce a intervenire con efficacia.

Nella ripresa, giocata a viso aperto, l'Inter sfiora il vantaggio al 63', quando il pallone calciato da fermo da Calhanoglu va a sbattere sulla traversa, ma è la Roma a colpire ancora, stavolta in modo decisivo: cross di Pellegrini per la testa di Chris Smalling, l'inglese fa 2-1 e la Roma è avanti al 76'.

Nonostante il pressing dell'ultimo quarto d'ora più recupero, la Roma resiste: importantissimo il successo dei giallorossi, che riscatta il ko pre-sosta in casa contro l'Atalanta.

Leggi l'articolo Roma batte Inter a San Siro: Dybala e Smalling firmano la rimonta su Sportal.it.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?