gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Roma Felix con il pupillo di Mourinho

Roma Felix con il pupillo di Mourinho

Con il termine “felix”, i latini indicavano qualcosa che ha a che fare con il successo. Non sappiamo se José Mourinho conosca così bene il latino, ma certo non è solo come amuleto che ha deciso di puntare su un ragazzo nato in Ghana nel 2003, facendo…

Con il termine “felix”, i latini indicavano qualcosa che ha a che fare con il successo. Non sappiamo se José Mourinho conosca così bene il latino, ma certo non è solo come amuleto che ha deciso di puntare su un ragazzo nato in Ghana nel 2003, facendosi addirittura fotografare con lui. Si chiama Felix Afena-Gya n, e a Genova s’è manifestato come quelle comete che all’improvviso compaiono in cielo e illuminano a giorno. Felix era già stato la chiave silenziosa della vittoria a Cagliari , quasi un mese fa, l’ultima romanista. Fino a ieri. Quando ha reso “felix” la Roma con i suoi primi due gol in Serie A, decisivi per battere 2-0 il Genoa . La Serie A lo ha scoperto ieri, ma il Ghana avrebbe già fatto esordire Felix in nazionale: adesso, a novembre. A dire no è stato lui, sorprendendo anche la stessa federazione africana: «Ho moltissimo rispetto per la mia nazionale, ma ho ritenuto fosse troppo presto per me, devo crescere ». Dopo il primo gol non ha pensato nemmeno a esultare, ma è scattato verso la panchina, correndo ad abbracciare Mourinho. Che, stretto in quella morsa, ha indicato la testa: “Resta concentrato, adesso”, sembrava dirgli, conoscendo lo spirito euforico di questo ragazzino che deve tutto alla mamma: «Il gol lo dedico a mia madre, che è ancora in Ghana. Se sono qui oggi è a lei che devo dire grazie». (La Repubblica)

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?