gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Serie A 2023-2024: Milan-Roma, le probabili formazioni

Serie A 2023-2024: Milan-Roma, le probabili formazioni

Il big match di San Siro fra rossoneri e giallorossi chiude la domenica di Serie A.

Leggi l’articolo Serie A 2023-2024: Milan-Roma, le probabili formazioni su Sportal.it.

Milan-Roma, le probabili formazioni

Sarà la sfida tra Milan e Roma a chiudere la domenica di Serie A. Il match di San Siro, il cui calcio d'inizio è previsto per le ore 20.45 agli ordini dell'arbitro Guida della sezione di Torre Annunziata (Napoli), mette di fronte due squadre reduci dall'eliminazione in Coppa Italia: i rossoneri per mano dell'Atalanta, i giallorossi nel derby contro la Lazio.

Per quel che riguarda le scelte dei due tecnici, chi sembra avere più certezze è Stefano Pioli, che proporrà come di consueto il 4-2-3-1 con Olivier Giroud punto di riferimento principale in attacco, sostenuto da Pulisic, Loftus-Cheek e Rafa Leao. Probabile l'impiego, in mediana, di Adli dal 1', dietro spazio per Gabbia e Kjaer in zona centrale.

Dall'altra parte il clima in casa giallorossa è tutt'altro che sereno ma Mourinho (che non sarà a bordocampo causa squalifica) vuole riprendere il bandolo della matassa puntando su un 3-5-2 compatto in cui a far da spalla a Lukaku ci sarà Belotti in luogo dell'infortunato Paulo Dybala, uscito dopo il primo tempo giocato contro la Lazio.

Il match è fondamentale in chiave qualificazione alle coppe europee: il Milan, dopo 19 partite, è terzo con 39 punti, frutto di 12 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte (21 i punti conquistati in casa, 12 fuori). La Roma vuole invece riavvicinarsi alla zona Europa, dopo aver collezionato 29 punti in 19 match (8 vinte, 5 pari, 6 perse): servirà far meglio però in trasferta, dove i giallorossi hanno ottenuto appena 8 punti contro i 21 conquistati davanti al pubblico amico.

Probabili formazioni:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Kjaer, Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Llorente; Celik, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. All. Mourinho (squalificato).

Leggi l'articolo Serie A 2023-2024: Milan-Roma, le probabili formazioni su Sportal.it.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?