gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma
Tommaso Baldanzi, la Roma gioca d’anticipo

Il talento dell’Empoli è pronto a cambiare casacca.

Leggi l’articolo Tommaso Baldanzi, la Roma gioca d’anticipo su Sportal.it.

Tommaso Baldanzi a un passo dalla Roma

Dopo gli arrivi di Dean Huijsen in prestito secco dalla Juventus e Angeliño dal Lipsia sempre a titolo temporaneo ma con diritto di riscatto, la Roma è prossima a piazzare il terzo colpo di questo mercato invernale: si tratta di Tommaso Baldanzi, talento classe 2003 messosi in luce con la maglia dell'Empoli e cercato da diversi altri club italiani.

Secondo quanto riportato da 'Sky Sport', l'affare sarebbe in dirittura d'arrivo, con i due club che avrebbero già raggiunto l'accordo verbale e sarebbero impegnati a limare gli ultimi dettagli. Il trasferimento del calciatore avverrebbe in cambio di 13 milioni di euro più 2 di bonus legati a presenze e gol, con il 20% da assicurare ai toscani sulla cifra di una futura rivendita.

Cresciuto nelle giovanili dell'Empoli dopo aver mosso i primi passi nel Castelfiorentino, Baldanzi, nato a Poggibonsi (Siena) il 23 marzo del 2003, ha esordito fra i professionisti nella stagione 2020/21 proprio con la maglia dell'Empoli, disputando però solo un paio di partite di Coppa Italia, con la prima squadra, in quella stagione.

Nel 2021/22 l'esordio in Serie A (il 22 maggio 2022, nella vittoria per 1-0 contro l'Atalanta), mentre l'esplosione vera e propria è arrivata nella stagione 2022/23, con le ciliegina sulla torta rappresentata dal gol-vittoria a San Siro, il 23 gennaio 2023, contro l'Inter. Baldanzi vanta anche 7 presenze e 2 gol con la Nazionale Under 20, con la quale è arrivato alla finale dei Mondiali di categoria nel 2023, e 3 presenze e un gol con la maglia dell'Under 21.

Leggi l'articolo Tommaso Baldanzi, la Roma gioca d’anticipo su Sportal.it.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?