gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Udinese, Sottil: “Insistiamo sulla nostra identità per giocarci la partita. Sarà stimolante sfidare Mourinho”

Udinese, Sottil: “Insistiamo sulla nostra identità per giocarci la partita. Sarà stimolante sfidare Mourinho”

L’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil ha risposto oggi alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa che ha tenuto in vista della partita contro la Roma. I giallorossi infatti domani incontreranno i bianconeri domani alle 20.45 alla Dacia Arena per la quinta giornata di campionato. Di seguito le dichiarazioni del tecnico, riportate sul sito ufficiale dell’Udinese: “Quando si […]

L’articolo Udinese, Sottil: “Insistiamo sulla nostra identità per giocarci la partita. Sarà stimolante sfidare Mourinho” proviene da Roma news.

L’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil ha risposto oggi alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa che ha tenuto in vista della partita contro la Roma. I giallorossi infatti domani incontreranno i bianconeri domani alle 20.45 alla Dacia Arena per la quinta giornata di campionato. Di seguito le dichiarazioni del tecnico, riportate sul sito ufficiale dell’Udinese:

“Quando si vince attraverso una grande prestazione, con personalità e coraggio, contro una squadra forte come la Fiorentina, c’è un’iniezione di consapevolezza incredibile soprattutto in termini di entusiasmo. Questo va usato per preparare la partita contro la Roma. La scorsa vittoria ha fatto ciò nel gruppo, ma dobbiamo essere bravi ad archiviare. L’appagamento è un nemico, è pericoloso. Dobbiamo essere proiettati alla gara contro la Roma e fare una prestazione ancora migliore. Alleno una squadra con determinate caratteristiche in termini di fisicità, di motore, con predisposizione nell’andare in avanti. Poi posso decidere di essere più alto o di attendere, ma la nostra identità è quella di giocarci le partite, che vuol dire saltare addosso agli avversari e mettere pressione sulla palla. Quando questo succede togli il palleggio che tante squadre hanno, come la Fiorentina che lo scorso anno ha avuto alte percentuali di possesso palla”

La Roma?

“È una squadra un po’ diversa. Tuttavia ha nella sua struttura dei giocatori di qualità che amano il fraseggio corto, il giocare l’uno per l’altro, quindi dobbiamo continuare a essere compatti, corti con le distanze e determinati nell’andare a caccia del pallone. La Roma è una squadra molto forte, che è stata rinforzata con calciatori di alto livello in tutti i reparti e lo sappiamo. Ma è una squadra forte anche la Fiorentina, che ha una rosa atomica e molto competitiva. Nutriamo grande rispetto, però noi siamo in casa e dobbiamo insistere sulla nostra identità, per giocarci la nostra partita. L’abbiamo preparata come sempre, andremo dentro con grande umiltà e consapevoli che ci sarà da giocare al 120%. I ragazzi sono pronti, li ho visti molto carichi, concentrati e vogliosi di giocarsela. Sono una squadra molto brava sui piazzati. Bisogna stare molto attenti, andare a fare il lavoro difendente con cattiveria agonistica e ferocia e grande impatto. Sono fisici e lo siamo anche noi, così come siamo pericolosi sui piazzati”.

Mourinho?

“Sfidarlo sarà entusiasmante e stimolante per me. Sarò di fronte a un allenatore che ha vinto tutto e sicuramente uno dei migliori al mondo. Mi piace come persona e lo trovo molto schietto, molto umano. Non lo conosco bene, ma da quello che ho visto e sentito mi ha dato questa sensazione.”

L'articolo Udinese, Sottil: “Insistiamo sulla nostra identità per giocarci la partita. Sarà stimolante sfidare Mourinho” proviene da Roma news.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?