gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Udinese-Roma: il bilancio sorride ai giallorossi. Friulani vittima preferita di Dybala

Udinese-Roma: il bilancio sorride ai giallorossi. Friulani vittima preferita di Dybala

La Roma di José Mourinho scende in campo il 4 settembre alle 20:45 in trasferta contro l’Udinese per la quinta giornata di campionato. I giallorossi arrivano alla Dacia Arena primi in classifica con dieci punti, a pari merito con l’Atalanta. I bianconeri, invece, in casa cercano di ripetere la prestazione vista contro la Fiorentina, che […]

L’articolo Udinese-Roma: il bilancio sorride ai giallorossi. Friulani vittima preferita di Dybala proviene da Roma news.

La Roma di José Mourinho scende in campo il 4 settembre alle 20:45 in trasferta contro l’Udinese per la quinta giornata di campionato. I giallorossi arrivano alla Dacia Arena primi in classifica con dieci punti, a pari merito con l’Atalanta. I bianconeri, invece, in casa cercano di ripetere la prestazione vista contro la Fiorentina, che ha portato alla vittoria per 1-0.

Numeri

La Roma e l’Udinese si sono incontrate 96 volte in Serie A. Il bilancio sorride ai giallorossi che contro la formazione friulana hanno totalizzato 50 vittorie, 22 sconfitte e 24 pareggi. La Roma ha ottenuto i tre punti in 21 delle 48 trasferte giocate a Udine in Serie A: soltanto contro la Lazio (25) ha vinto più match fuori casa nel massimo campionato. Dovesse scendere in campo, il capitano dei giallorossi Lorenzo Pellegrini entrerebbe tra i primi 50 calciatori romanisti della storia per presenze collezionate tra Serie A e coppe raggiungendo Rudi Voeller e Marco Cassetti al 50° posto, toccando quota 198 apparizioni. Uno dei protagonisti della squadra di casa è Beto: il portoghese ha segnato negli ultimi due match di campionato contro Monza e Fiorentina e solo nell’ottobre 2021 ha trovato il gol in tre presenze di fila in Serie A.

Curiosità

È il secondo anno consecutivo che i due club si incrociano alla quinta giornata di campionato: la scorsa stagione si giocò allo Stadio Olimpico il 23 settembre (anche in quell’occasione alle 20:45) e il match si concluse con il risultato di 1-0 per gli uomini di José Mourinho, che ottennero i tre punti grazie al gol di Abraham. I giallorossi, in caso di risultato positivo, potrebbero registrare almeno quattro vittorie nelle prime cinque gare stagionali di Serie A per due campionati consecutivi per la terza volta nella storia, dopo esserci riusciti nel biennio 1982/83-1983/84 e nel 2013/14-2014/15. Inoltre, in tutte le ultime quattro circostanze in cui la Roma ha raccolto almeno 10 punti nelle prime quattro partite giocate di un campionato di Serie A, ha sempre poi chiuso la stagione al secondo posto: 2003-04, 2007-08, 2013-14 e 2014-15. I friulani sono la vittima preferita di Paulo Dybala in Serie A: l’Udinese è infatti la squadra che l’argentino ha maggiormente punito (10 gol e sette assist).

L'articolo Udinese-Roma: il bilancio sorride ai giallorossi. Friulani vittima preferita di Dybala proviene da Roma news.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?